ABOUT

La suonoterapia è una pratica che utilizza suoni e vibrazioni per aiutare a migliorare il benessere della persona. Ogni parte del corpo, compresi i tessuti, gli organi e le cellule, ha una propria frequenza naturale di vibrazione, che può essere perturbata da stress, tensione e malattie. L’obiettivo del sound healing è quello di riportare queste frequenze ad un equilibrio armonioso, stimolando il corpo e la mente a guarire se stessi.

I benefici della suonoterapia sono numerosi e variano da persona a persona. Alcuni dei vantaggi più comuni includono il rilassamento, la riduzione dello stress, dell’ansia e del dolore, il miglioramento del sonno, l’incremento della concentrazione, della creatività e della produttività.

GRAZIA LUCIA

Sono entrata per la prima volta in contatto con le tecniche di meditazione durante la formazione alla scuola d’arte drammatica del Teatro della Contraddizione, che basa il suo lavoro su un tipo di ricerca sperimentale volta a liberare la persona dalla propria sovrastruttura fino a raggiungere uno stato di neutralità assoluta e consapevolezza profonda, necessarie ad incarnare diversi flussi di energia che lentamente vengono ascoltati, canalizzati ed articolati nel corpo. Il legame con il suono è cominciato anni prima, usando la mia voce per passione e per lavoro ed infine approfondendo la produzione musicale digitale in un percorso da privatista presso i Massive Arts Studios.

Laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM di Milano, ho lavorato a lungo nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento, finché non ho sentito la necessità di imboccare una strada che potesse essere effettivamente benefica per me e per gli altri. È così che ho scoperto la suonoterapia e che sono diventata allieva del maestro Luca Vignali presso la sua scuola Musica Tantra. Grazie a questa disciplina sono riuscita ad unire i punti delle varie competenze acquisite durante il mio percorso e a manifestare con il mio lavoro ciò in un credo di più in assoluto: la cura. Che sia la cura di sé, degli altri o del circostante, credo fermamente che la cura e la comunicazione siano gli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per indagarci ed evolvere come umanità.